Il Fuoco della Volontà

 

La mia passione per la crescita personale e per lo sviluppo delle risorse umane, è nata 23 anni fa quando in seguito ad una preziosa esperienza di pre morte, ricca di messaggi e spunti di incredibili riflessioni, non ho potuto fare a meno di iniziare un percorso di crescita e di ricerca per rendere ” conosciuto lo sconosciuto”per sedare la mia sete di “conoscenza”,spinta dalla consapevolezza che, l’aver vissuto una simile esperienza aveva profondamente cambiato la mia ” coscienza”.

Ero una donna di 33 anni con una carriera di successo nel mondo farmaceutico, un figlio stupendo e alle soglie di un secondo matrimonio, rispetto ad un concetto sociale avrei potuto essere definita una donna ” realizzata”,un termine usato comunemente da noi umani, ma molto distante dal suo vero significato!!

Dopo aver frequentato scuole di ogni tipo, metaforicamente direi ,dalla “Bocconi agli sciamani”, sono diventata un Formatore Motivazionale ed un  Counselor olistico, tuttavia la parte di me razionale, scientifica e desiderosa di prove tangibili, mi spinse a partecipare, nel 2000, ad un Firewalking insieme al mio primo figlio allora dodicenne!

Fu un’esperienza entusiasmante e profondamente alchemica, capace di cambiare la mia vita in un giorno o meglio di cambiare il mio modo di osservare la vita… potevo scorgere orizzonti illimitati ed infinite possibilità che io potevo scegliere semplicemente imparando a “sognare bene”, libera dai limiti autoimposti e dalle paure del passato.

Per il principio della condivisione decisi di diventare Trainer di firewalking per aggiungere al mio curriculum professionale anche questa competenza.

La gioia più grande per me quando scopro qualcosa che porta benessere nella mia vita, è  farlo sperimentare a tutti coloro che lo desiderano! Divenni Trainer di Firewalking specializzata  anche in Firewalking aziendale, e fui formata direttamente dalla ” madrina del fuoco” Peggy Dylan.

Grazie al fuoco ho realizzato tutto ciò che ho sognato e cosa straordinaria continuo a sognare…!

Da 16 anni ormai con successo condivido  con coraggiosi ” sognatori” anche questo meraviglioso seminario di Firewalking, per favorire lo sviluppo di una Volontà benefica, che possa permettere ad ogni essere umano “Unico ed irripetibile”, di manifestare la propria preziosa ed indispensabile “Missione” sulla Terra.

Sono molte anche le aziende che si avvalgono della mia formazione motivazionale integrando il Firewalking come momento di unione, per favorire uno straordinario spirito di squadra e sviluppare una sana proficua Leadership, al fine di raggiungere risultati che diventano “Leggenda” partendo dal fiorire del valore del singolo.

E perché camminare sul fuoco?

Perché rischiare quei pochi passi su un letto di carboni ardenti?

Ci è stato insegnato che il fuoco provoca bruciature, ustioni…

La risposta è che se possiamo fare questo (ovvero, attraverso la nostra consapevolezza, alterare una legge universale ), allora quante altre cose siamo in grado di fare?

Quali sono VERAMENTE le nostre limitazioni?

Durante il seminario del fuoco viviamo esperienze indimenticabili, alcune possono sembrare anche più incredibili del fuoco stesso, ricolleghiamo noi stessi alle Forze della Natura, del Cielo e della Terra, riscoprendoci esseri di Luce che fanno un’esperienza nella Materia.

Eseguiamo esercizi che ci permettono di sperimentare  come portare sul piano materiale i nostri obiettivi e realizzare un cambiamento positivo nella nostra vita in qualunque ambito, per passare dal Disagio all’Opportunità, dal Limite alla Forza dall’Impossibile al Possibile, per superare le nostre credenze limitanti e divenire Abili Creatori della nostra realtà di successo. Grazie a questa esperienza, riusciamo ad integrare il Cuore e La Mente sperimentando  Felicemente la Sincronicità.

Ascoltiamo storie, affrontiamo sfide e antichi rituali ed alla fine percepiamo il risveglio delle nostre vere potenzialità, grazie alle quali possiamo manifestare ciò che abbiamo sempre sognato.

Diventiamo consapevoli della nostra Paura e abbracciandola con Amore la trasformiamo in Coraggio!

Come mi ha insegnato Peggy Dylan: “Ci sono momenti in cui la vita ti offre un centimetro quadrato di possibilità e, se hai coraggio, in quel momento, di afferrare quel centimetro quadrato, la tua vita si trasformerà in un ISTANTE!”

“Il Fuoco della Volontà, offre  la possibilità di afferrare il proprio  “centimetro quadrato”, qualunque esso sia.

Camminare sui carboni ardenti è espansione delle nostre qualità, è poter guardare dentro di sé e scoprire i segreti dell’Universo, è superare le barriere che non ci permettono di evolvere, è rendere illimitata la nostra vita.

Come affermava il grande W. Goethe: “Qualsiasi cosa tu voglia o sogni di fare, lo puoi. L’audacia porta in sé genio, potere e magia”.

Il fuoco è un eterno elemento di trasformazione e guarigione e dentro ognuno di noi che si offre ed impara a superare le “Braci della vita”, arde e cresce potente il Fuoco Alchemico che è l’Amore!

La camminata sui carboni ardenti è stata praticata per migliaia di anni presso i popoli delle più svariate culture, è uno dei rituali più sacri e antichi della Terra.

Gli uomini di tutti i tempi e di tutte le latitudini hanno utilizzato il fuoco come simbolo di cambiamento/passaggio e i rituali del fuoco, in tutte le culture e religioni, sono legati alle pratiche di benessere  fisico, mentale, spirituale ed emozionale.

Dai Nativi d’America ai Monaci Tibetani, dalla Cina all’Argentina fino all’India e al Giappone (solo per citarne alcuni) cerimonie del Fuoco segnano i momenti sacri di connessione al Divino dell’intera comunità umana.

“Fiamme eterne sono brillate in ogni epoca a significare l’immortalità dell’onore e del ricordo. Al millenario timore sacro del mondo occidentale nei confronti del fuoco della penitenza, si contrappongono associazioni archetipiche (appartenenti cioè all’immaginario di tutto il genere umano) che legano il fuoco all’amore, allo spirito, al coraggio, alla luce, alla passione e a tutta la creazione”.

Amo il mio lavoro e ritengo tutte le discipline che pratico e che insegno strumenti preziosi, tuttavia il Firewalking rappresenta per me il seminario più immediato per accedere alle più profonde risorse interiori ed ogni volta che ne organizzo uno mi entusiasmo sempre di più, perchè, mi piace “Immaginare” che incontrerò tanti nuovi esseri umani meravigliosi con i quali “Sognare” di costruire un Mondo di Luce e di Valore, nel quale condividere Benessere Prosperità e Amore, partendo da se e dalla propria Preziosa Vita!!!! Vieni anche tu che leggi a “sognare”con noi e ricordati come dice il saggio:”Se vuoi realizzare un sogno, prima di tutto: SVEGLIATI!!!!!”

3 Comments

Ti potrebbe interessare anche:

3 Comments

  1. Federica says:

    Una via potente e meravigliosa per sentirsi in Unione profonda con se stessi e con l’universo, in cui la forza della nostra volontà diviene manifesta. Grazie Serenella per avermi guidato in questa bellissima esperienza!

  2. Rita says:

    Non so perché ma ho sempre sentito e saputo di poter fare cose che i limiti umani ritengono impossibili e tslmente forte questa convizione che riuscivo a farlo essere reale nei sogni provando una sensazione di leggerezza soave e meravigliosa al risveglio che rendeva la mia giornata irreale e bellissima ma non ci sono aggettivi che possano rendere l’idea reale del benessere provato. Poi Federeica mia figlia ha scoperto questo passaggio meraviglioso ed ho svuto conferma di alcume mie CERTEZZE . Grazie di cuore mi aggrego sicuramente per percorrere un sentiero che sento mio da sempre. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *