Dal Karma al Dharma: “TUTTO È GIUSTO”

 

Messaggio di Madre Terra giunto al mio cuore il 6/12/2017

I tempi sono ormai compiuti e molti sono i debiti ancora insoluti.

Dentro il cuore di ogni essere umano si stanno muovendo
sempre di più ricordi di un tempo lontano….

Come se per incanto fossimo giunti ad un bivio
e ci fosse chiesto di lasciar andare ciò che è inutile portare.

È giunto il tempo della scelta, della “Vera” direzione,
quella che appartiene al nostro massimo benessere e coincide con la nostra evoluzione.

Siamo lì con le pesanti “Valigie” posate a terra, nel mezzo di un incrocio
che ci invita a proseguire il nostro cammino, mostrandoci due segnali stradali a forma di cuore,
in uno c’è scritto VIVERE e nell’altro MORIRE…….

Morire non significa perdere il corpo, bensì perdere la meta,
rinunciare ad un traguardo Divinamente e anticamente annunciato,
per paura di lasciare andare quanto umanamente conservato e conquistato…..

Vivere non significa salvare la vita, bensì essere concentrati ad arrivare puntualmente
a porgere la nostra Luce, ove esattamente era stato stabilito e finalmente il mandato realizzare secondo il Progetto a cui un lontano tempo abbiamo aderito.

Questo è il tempo della SCELTA.

È tempo di aprire quelle “Valigie” e valutare se, veramente sono ancora necessarie,
tutte quelle cose che abbiamo voluto conservare.

Dentro ci sono fallimenti, risentimenti, paure, sensi di colpa, abusi, tradimenti,
vecchie “macerie” di storie che non sono più vere,
rimorsi, pentimenti, vecchie fotografie che mostrano le immagini di chi vorremmo ritrovare,
solo per fargli pagare, ciò che ormai esiste solo nella nostra mente
ma che nulla hanno a che vedere con il nostro presente.

Ma se osserviamo il contenuto con gli occhi del Cuore,
scopriamo che ogni cosa ha avuto un suo immenso Valore…..

Provaci!!!

Fermati, ascolta, osserva, chiudi gli occhi e ringrazia,
sei pronto a PER-DONARE?

Se ti lasci guidare dalla mente cercherai una giustizia Umana,
che ormai è malata gravemente,
che non riesce a riordinare moralmente ciò che a volte è inspiegabile e
trova comprensione solo se al Karma porti la tua attenzione….

Se ti lasci guidare dalla saggezza del tuo cuore,
scopri che non potevi percorrere un cammino migliore,
che tutto ciò che credevi ti fosse stato dalla vita negato, dentro di te lo hai trovato,
proprio grazie a tutte quelle volte che l’aiuto esterno, secondo la tua visione, ti è stato rifiutato….

TUTTO È GIUSTO nella Legge Universale e se accogli questa possibilità,
senza pensare, tutto ora ti può essere condonato e tutto puoi condonare,
per iniziare una nuova vita che nel Dharma ti farà evolvere e con leggerezza e nell’amore camminare….

IL TEMPO È ORA!!!!!!!

Scegli dunque da che parte girare e ricordati: VIVERE È, IMPARARE A LASCIARE ANDARE!!!

 

Vuoi sapere chi sono?

IO SONO L’AMORE CHE VIBRA NEL TUO CUORE


Desidero condividere questo messaggio appena giunto nella posta del mio cuore, perché da molto tempo, durante le mie formazioni, amo porgere strumenti che possono aiutare l’essere umano in cammino evolutivo, a passare dal Karma al Dharma.

La sincronicità con la quale questo messaggio è arrivato mi fa riflettere, e credo sia tempo di parlare di questo argomento apertamente e a tutti,  non solo fra coloro che seguono un percorso evolutivo.

È tempo di portare l’evoluzione della nostra coscienza al servizio di ogni ambito della vita: personale, relazionale, professionale, sociale, politica ed economica, poiché un essere umano di successo è un essere umano di Valore a 360 gradi.

Esiste un Karma personale, collettivo, sociale, nazionale, politico ed anche aziendale.

In questo Presente di Ascensione e di riconquista della spiritualità, molti di noi si sono risvegliati alla consapevolezza della propria esistenza, molte domande sorgono dunque sul “Perché” accadono o non accadono alcuni eventi nella nostra vita.
Le risposte arrivano quando integriamo la materia con lo spirito.

Quando osserviamo gli accadimenti con uno sguardo puramente umano, sia personali che collettivi, questi sono a volte inaccettabili. Basta guardare anche solo ogni tanto un telegiornale, per renderci conto di quanto siano assurde e disumane alcune situazioni che ormai stanno divenendo consuetudine  tanto che forse non ci toccano più, fino a quando ci riguardano personalmente.

Molti si interrogano sul significato di “Giustizia”; resta molto difficile, se non impossibile, affidarsi all’intelligenza Divina ed al flusso della vita senza prendere in esame il Karma ed il Dharma, le vite precedenti e la continuità evolutiva dell’albero genealogico.

Quanti parlano di Karma come fosse una moda? Anche nelle canzoni, ma sono consapevoli realmente di cosa sia?

Anche se per molti questo argomento è stato per lungo tempo tabù, e per alcuni lo è ancora, è tempo di riflettere sul Karma al di là se crediamo o no alle vite precedenti o se semplicemente accettiamo la innegabile ereditarietà dell’albero genealogico.

Per comprendere il Karma occorre conoscere le sue leggi, rispettarle e non banalizzarlo. Saper  passare dalle leggi Umane alle leggi Universali, non per impararle a memoria o per subirle, ma per sperimentarle e diventare noi luminoso strumento di un nuovo positivo ordinamento.

Riconoscere gli effetti del Karma nel nostro presente  ci aiuta a consapevolizzare che siamo noi i creatori assoluti della nostra realtà.

Il Karma non è un alibi, ma una nostra scelta di anima agita e non subita, che crediamo inconsapevole,  e che invece ci esorta a trasformare vecchi schemi  e a velocizzare i processi alchemici riequilibrando i debiti ed i crediti  del passato, assolvendo a quanto rimasto insoluto per poter finalmente uscire dalla “ruota” del Karma, dove abbiamo cercato di evolvere  attraverso l’esperienza ripetuta, della sofferenza e della separazione.

Per entrare nel Dharma occorre quindi aprirsi alla visione del tutto, tornando ad essere protagonisti e non vittime della nostra realtà, comprendendo profondamente le leggi evolutive da sempre rivelate, e troppo spesso occultate, da un sistema che preferiva mantenerci nell’ignoranza per  favorire la sottomissione.

Il Dharma è il tempo in cui, liberi dal Passato e dal Karma, iniziamo a vivere secondo la nostra riconquistata Divina Unicità, manifestando il nostro compito Unico ed Irripetibile, la nostra MISSIONE D’ANIMA e contribuendo alla Rivelazione del Piano Divino di cui facciamo parte.

In tale nuovo e luminoso stato, potremo continuare ad evolvere attraverso esperienze di gioia e di armonia,  contribuendo all’evoluzione del Pianeta Terra in Gaia, il Pianeta Paradiso a cui tanto abbiamo anelato!

Questa diversa visione ci restituirà la “verità” e ci permetterà di accogliere la perfetta imperfezione della nostra vita e di coloro che condividono con noi il viaggio Umano.
Comprenderemo che “tutto è giusto” e immersi nella nostra RESPONS-ABILITÀ saremo in grado di ricomporre l’ORDINE DIVINO nella nostra vita e raggiungere lo stato di PACE meritato e tanto desiderato.

Scopriremo che siamo nati PER-DONARE noi stessi alla vita e che possiamo offrire il meglio di noi solo quando avremo liberato il nostro cuore dalle memorie del passato e PERDONATO noi stessi ed ogni questione che ci ha solo forgiato ad essere abili ORA a co-creare un mondo di gioia e di amore.

Esistono, attualmente, molti percorsi in grado di offrirci le “Chiavi” che aprono il nostro cuore alla comprensione e ci guidano verso la libertà e la leggerezza dell’Anima.

La prima chiave fondamentale è la Consapevolezza, che unita alla conoscenza e all’esperienza, ci dona quella Saggezza grazie alla quale sapremo trasformare la nostra vita in un emozionante e soddisfacente viaggio di Luce e di Verità.

 

Serenella Ballore

14 Comments

Ti potrebbe interessare anche:

14 Comments

  1. Adelina says:

    Considero questo articolo indispensabile ad ogni umano che voglia fare una scelta di vita consapevole ed evolutiva….godersi il viaggio nella Luce e nella Verità.Grazie

    1. serenella says:

      Grazie Carlo!! Anche io mentre ricevevo questo messaggio era colma di brividi e di gioia!! Siamo in piena Rinascita!! Grazie di esistere!!

  2. Federica says:

    Grazie Serenella! Bellissimo articolo che mi arriva proprio nel momento in cui sto attuando la mia scelta…perfetta sincronicità!

  3. Stella says:

    Sono completamente d’accordo, siamo nel momento della scelta, stiamo partorendo la nostra nuova vita. Come sempre sei puntuale Serenella, grazie.

  4. Luce says:

    Rallentare, viaggiare leggera, aprirsi all’Amore. QUi ed Ora. Il tempo è giunto per me. Permettermi di essere me stessa-fino in fondo, oltre le mie insicurezze- al 100% presente. Donare me stessa a me stessa semplicemenente e sinceramente. Il mio Cuore da sempre lo sa: solo così sarò completa ed in pace con la mia Anima. AMORE e CONSAPEVOLEZZA il mio bagaglio, la VERITA’ la mia Forza. Un abbraccio di Cuore.

  5. Glenda says:

    Grazie Serenella sia per la condivisione del contenuto che per le relative riflessioni …
    L’ articolo Mi ha fatto chiarezza su alcuni punti fondamentali ….

  6. Sandra says:

    È stata un emozione unica…. Leggere questo messaggio….. Grazie madre Terra che sostieni il nostro percorso…..grazie grazie

  7. Johnb470 says:

    It is really a nice and helpful piece of info. Im glad that you shared this helpful information with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing. bkeedbaceack

  8. Smithf243 says:

    I really enjoy reading on this website, it holds great articles. Don’t put too fine a point to your wit for fear it should get blunted. by Miguel de Cervantes. aeeakabeabfgeafa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *