IL REIKI “LA PORTA DEL CUORE”

Vivo e Vibro il Reiki dal 1994,

Fu la prima disciplina che incontrai dopo la mia preziosa esperienza di Pre Morte. Dopo il mio meraviglioso “Viaggio Interdimensionale”, cercavo costantemente un modo sulla Terra per poter rivivere almeno in dose “Omeopatica” quelle meravigliose sensazioni di leggerezza, amore e gioia profonda che avevo vissuto nell’Altra dimensione!!

Grazie alla mia Amata cugina Stella, incontrai il Reiki, sostenuta da una serie di fantastiche sincronicità.

Fui così felice di poter sperimentare l’energia e tutti i suoi doni e soprattutto di poter contattare e coltivare la mia energia interiore e bearmi della gioia di essere immersa nella mia frequenza, che frequentai nel 1994 il primo livello di Reiki, nel 1995 il secondo e nel 2001 divenni Master Reiki.

Da allora pur essendomi specializzata in numerose discipline Olistiche e Spirituali, ho sempre amato trasmettere questa Disciplina, ed applicarla quotidianamente alla mia vita e ad ogni esperienza per mantenere il mio equilibrio e coltivare l’Amore dentro di me.

Il Reiki accompagna chi lo riceve verso la propria evoluzione unica ed irripetibile e aiuta a raggiungere la soglia della Quinta Dimensione, oltre la quale saremo pronti a ricevere informazioni vibrazionali sempre più elevate, fino ad incarnare la nostra più pura Missione, nuovi Codici di Luce presto si diffonderanno per aiutarci a compire il “Salto Quantico”, tuttavia il Reiki sarà sempre una “Porta del Cuore” di inestimabile Valore.

Il Reiki è, secondo me, un primo preziosissimo “Passo Evolutivo”, che ci prepara a compiere il Viaggio Divino sulla Terra e Divenire Costruttori di un Mondo di Valore.

Il Reiki, tradotto dal giapponese, significa “energia vitale universale”; non può essere “spiegata” né “afferrata” con la ragione…ma se Tu aprirai il tuo cuore sinceramente potrai ricevere l’informazione giusta per te.

Il Reiki è uno dei metodi più antichi di riequilibrio energetico tramite l’imposizione delle mani, riscoperto in Giappone nel XIX secolo dal  Dr  Mikao Usui.

REI = “energia vitale universale”, KI = “una parte del Rei che scorre in tutto ciò che vive” è quindi la nostra energia vitale. Ki per i cristiani è “luce”, per i cinesi è “chi”, per gli indù è “prana” oppure “bioplasma”, “bioenergia”, “energia cosmica”. Ricevendo l’attivazione al Reiki riscopriamo la nostra natura di Luce e ne diveniamo Canali. Integriamo mente e cuore, materia e spirito e diveniamo “Strumento di Luce di Amore e di Armonia”per noi stessi per gli altri, per tutto ciò che vive e vibra e per la nostra amata “Madre Terra”! Impariamo a diventare Co-creatori della nostra realtà e protagonisti virtuosi della nostra vita contribuendo a manifestare un Mondo di Valore.

Chiunque può ricevere il Reiki, perfino un bambino; non occorre scienza o cultura, ma solo un cuore semplice, aperto, gioioso, capace di ricevere e di donare, o che desideri essere tale. Il Reiki è “l’energia Divina universale” ed appartiene a tutti coloro che vogliono ricevere “il dono delle mani di Luce”.

Il Reiki viene trasmesso da un Master Reiki, che ha il compito di guidare  l’allievo in una gioiosa esperienza graduale ed individuale di conoscenza e di consapevolezza. E’ possibile per chi lo desidera nel tempo, completare il percorso di tre livelli per giungere alla “Maestria del Reiki”, tuttavia partecipare al primo livello è già di per se una grande opportunità di evoluzione che consente di migliorare la relazione con se stessi e con gli altri e di portare nella propria vita pace e benessere globale.

Il primo livello viene conferito in due giorni, durante i quali si ricevono quattro attivazioni energetiche, che donano purificazione ed equilibrio al Corpo, alla Mente e allo Spirito, favorendo la naturale canalizzazione dell’energia universale. Si imparano le posizioni attraverso le quali è possibile trasmettere energia benefica a noi stessi o agli altri esseri viventi, vivendo la gioia dello scambio. Si ricevono preziose conoscenze fra “scienza e coscienza” in merito all’energia ed ai 7 chakra (i centri energetici dove scorre l’energia del corpo umano), utili soprattutto a “conoscere se stessi” e non solo. Si acquisiscono abilità di meditazione e si sperimenta la bellezza dell’essere nel QUI ed ORA!

Essere un operatore Reiki significa vivere in armonia costante fra corpo mente e spirito, comprendere le dinamiche della vita ed il loro significato evolutivo, essere protagonisti e non più vittime, trasformare i problemi in opportunità, i limiti in risorse, vivere “Felici”con Amore e Saggezza, semplicità gioia e leggerezza e divenire poi anche facilitatori del ben-essere altrui.

Con l’aiuto del Reiki e con il contatto del Divino che è in te, “troverai il coraggio di cambiare ciò che può essere cambiato, la forza di accettare ciò che non puoi cambiare e la saggezza per discernere le une dalle altre”.

Con Amore

Serenella Ballore

4 Comments

Ti potrebbe interessare anche:

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *