SOUL TRAINER “Facilitatore Evolutivo”

Il “Costruttore di Luce” S. E. M. E.
Spiritual Emotional Master Evolutive

Il SOUL TRAINER è un “Costruttore di Luce” S. E. M. E. Spiritual Emotional Master Evolutive

Il Soul Trainer in quanto Costruttore di Luce S.E.M.E. è un Educatore Spirituale in grado di facilitare il risveglio della coscienza altrui, dopo averlo sperimentato personalmente: consapevole del continuo viaggio evolutivo di ognuno, egli mostra la strada, condividendo se stesso e la propria esperienza.

La connessione con gli altri mette in moto un’operazione concreta e immediata, in grado di “illuminare” la moltitudine a partire dal singolo.

Egli è un Essere Umano Leader Risonante, Una “Stella Seme” o Seme Stellare che, abile ad accendere la propria Stella, può accendere con il suo esempio e con il suo supporto altre Stelle. Uno “Stelliere”, che partecipa alla Rivolunione dell’amore, operazione pratica e concreta, rappresentata dalla connessione di tante stelle accese che, unite nell’Amore in Azione, creano una costellazione in grado di illuminare la buia notte dell’Umanità!

CHE LUCE SIA!

Serenella Ballore

COME

Il Percorso per diventare Soul Trainer, “Costruttore di Luce” S. E. M. E. è costituito da 14 aree Formative ognuna delle quali composta da diversi moduli da 16 ore svolte solitamente nel fine settimana.

È possibile frequentare i corsi anche separatamente scegliendo il più idoneo alle proprie esigenze correnti, senza conseguire il titolo, che potrà comunque essere maturato anche successivamente frequentando gli altri moduli.

Nel caso in cui l’allievo desideri conseguire il titolo di Soul Trainer, Costruttore di Luce S.E.M.E., i moduli già frequentati saranno riconosciuti.

Il percorso completo che abilita a divenire un Soul Trainer “Costruttore di Luce” S.E.M.E. è costituito da un totale di circa 650 ore di formazione teorico-esperienziale alle quali si aggiungono 200 ore di tirocinio.

 

PERCHE’ PARTECIPARE

Perché questo percorso sintetizza 25 anni di esperienza nel campo della Crescita Personale e dell’Evoluzione della Coscienza e Spirituale, ed è tempo ora di formare Operatori di Valore.

È Importante offrire un percorso di crescita Spirituale idoneo e ben articolato, un viaggio ben organizzato che consenta di viaggiare comodi, sicuri e con gioia.

Sempre più esseri umani vivono “sintomi” di risveglio e non sanno come orientarsi, l’evoluzione è sempre più veloce ed è utile essere abili e pronti ad accoglierla.

È ormai maturo il tempo per realizzare una scuola Spirituale che possa essere uno strumento concreto, utile a spiritualizzare la materia. È tempo di “Costruire con la Luce” e non più solo di parlare, esplorare e conoscere: è tempo di fecondare la materia con la Luce, di offrire se’ stessi come SEMI STELLARI per essere piantati e finalmente sbocciare e rivelare la propria Natura Cosmica.

Per la Crescita Spirituale occorre formarsi integrando il Cuore e la Mente e sono rare le scuole che rendono praticabile il “Cammino Spirituale” fino a farlo diventare matrice della propria realtà. Poiché sempre più esseri Umani si rivolgono a questi percorsi, è urgente creare Professionalità Consapevoli, Idonee e Responsabili.

 

A CHI È RIVOLTO

L’intero percorso  è per coloro i quali, dopo essersi risvegliati e resi liberi, intendono divenire Soul Trainer, Facilitatori del Risveglio degli altri, Educatori Spirituali Strumento di cambiamento evolutivo.

Questo percorso è ideale per integrare altri itinerari formativi quali il Counseling, il Coaching, la Naturopatia, il Massaggio Olistico, l’Operatore Olistico, l’Arteterapia ecc.

Un Master di specializzazione nell’ambito della crescita Spirituale e dell’Evoluzione della Coscienza.

Questo percorso può essere intrapreso anche da neofiti che desiderano iniziare da qui il loro cammino evolutivo.

Chiunque voglia approcciare ai temi proposti senza impegnarsi in un percorso didattico completo, può frequentare i moduli che desidera semplicemente per favorire la propria evoluzione e migliorare la propria vita cominciando da se’ stesso, divenendo un Soul Explorer.

 

COSA

Durante il percorso o nei singoli moduli, l’allievo parteciperà a una formazione teorico-esperienziale mediante “giochi evolutivi” e potrà esplorare i propri aspetti di ombra e di luce guidato costantemente dal docente e supportato dalla forza energetica del gruppo.

Imparerà a riconoscere l’energia, ad accoglierla e trasformarla con maestria, avrà l’opportunità di “rendere conosciuto lo sconosciuto”. Sarà formato mediante la conoscenza avvalorata dall’esperienza e guidato a sviluppare la Saggezza del “Saper Essere”.

Lo studente imparerà a collegarsi con il suo Maestro interiore. Questo percorso non vuole far avere Verità assolute, piuttosto intende far DIVENTARE la propria verità unica e irripetibile. L’attività svolta nel cerchio in connessione costante con gli altri “compagni di viaggio” accelera notevolmente i processi evolutivi grazie alla dinamica degli specchi che si attiva naturalmente, donando fin dai primi moduli un proficuo cambiamento che si rifletterà quotidianamente nei vari ambiti della vita.

Ricevere l’attivazione ai Codici Punto Zero, utilizzare il Manuale della Stella come strumento evolutivo significa mettere in “Ordine” la propria vita, raggiungere i propri obiettivi in modo pacifico ed efficace, realizzare il proprio Sogno di Anima ed essere sempre se’ stessi, fedeli alla propria unicità, ovvero realizzare la Missione di Essere Felici e Co-creatori di un mondo di Valore.

 

QUANDO

Il percorso si svolgerà nei fine settimana ed è previsto un intensivo estivo di 5 giorni l’anno (totale 40 ore).

Il percorso intero avrà una durata di 3 anni.

 

DOVE

La formazione sarà promossa e organizzata dall’associazione di formazione ed evoluzione della coscienza: A.P.S. “Tu sei unico e irripetibile”E.T.S. ed è consentita solo ai soci. La sede principale sarà quella operativa di Manziana; tuttavia sarà possibile far partire corsi anche in altre sedi in Italia.

Tu sei una Stella. Le 5 porte dell’Amore

Durata: 16 ore Modulo ZERO FONDAMENTALE

“Tu sei unico e irripetibile”: Imparare a conoscere se stessi, riscoprire la propria unicità e la personale impronta che rende ogni persona diversa dalle altre, per risvegliare la “coscienza di ruolo” e la consapevolezza della personale Missione, Unica e Irripetibile, che ognuno ha.

Una scoperta che inizia dal conoscere se stessi ricordando che: ”Tu sei una Stella, ti impegnerai a trovare il tuo “Pulsante” di accensione e una volta accesa, Funzionerai Potentemente e realizzerai il meglio per te e per l’umanità”.

La Stella: Un modulo fondamentale per scoprire il vero significato della Stella a partire dalla sua Geometria Sacra, ripercorrendo i miti ad essa collegati, e giungere infine a conoscere gli insegnamenti che Serenella Ballore ha ricevuto e acquisito entrando in connessione con Madre Terra e Madre Natura.

L’insieme di tali insegnamenti costituisce un vero e proprio Manuale d’istruzioni in forma di dispense da poter consultare, in grado di illuminare la strada del Viaggiatore e ristabilire l’equilibrio; un navigatore di luce che permette ai Viaggiatori di ritrovare la Via nelle “buie notti del viaggio” mediante messaggi evolutivi donati dalle forze della natura: la Terra, l’Acqua, il Fuoco, l’Aria e lo Spirito, messaggi personalizzati per ogni Essere Umano che li riceve. Uno Strumento che ti aiuterà ad Accendere la Tua Stella.

Questo modulo della durata di 8 ore è fondamentale; quindi sarà frequentato da tutti coloro che faranno anche il percorso “Saltellato”.

Share:

L’Anatomia dello spirito e corpi sottili: “L’omino Arcobaleno”

Durata: 4 moduli da 8 ore

Un percorso metaforico e gioioso che porta a conoscere i Chakras, i corpi sottili, rispecchiati in ogni fatto concreto della vita quotidiana, mettendo in azione una forte leva evolutiva e vivendo l’esperienza energetica dell’Essere Luce.

Mediante l’approccio olistico, sommando conoscenza ed esperienza, si compie un “viaggio” in grado di unire corpo, mente e spirito, diventando così “Saggi della Luce”.

Share:

La Geometria Sacra

Durata: 2 moduli di 8 ore

Percorso mirato alla scoperta della Divina Creazione in quanto integrazione di Matematica e Geometria Virtuosa: ogni cosa del mondo è organizzata secondo un “Ordine Sacro”, di semplicità e perfezione naturale; scoprirne i segreti e riconoscersi come parte degli stessi porta a diventare potenti strumenti di amore, generando salute, abbondanza, armonia e felicità.

Share:

Attivazione al PUNTO ZERO ©

Durata: 4 moduli di 8 ore

Questo Percorso denominato “Codici Punto Zero, Cuore di Luce di Quinta Dimensione”©, ha il fine di risvegliare la coscienza, conferendo agli allievi mediante una “Attivazione”, il “Simbolo Punto Zero” (al quale sono associati altri tre codici),che integra gli opposti dell’esistenza e conduce a realizzare la propria personale Missione.

Il Simbolo Punto Zero, è stato ricevuto da Serenella Ballore nel 2001, mediante una connessione akashica, e successivamente studiato e sperimentato da lei e da numerosi Master Reiki e operatori Reiki di secondo livello, formati nella sua scuola.

Per ricevere l’attivazione ai codici Punto Zero e dei tre codici ad esso correlati, non occorre essere operatori Reiki, anche se questo simbolo associato ai simboli del Reiki consente un ampliamento delle possibilità di azione. Per chi lo desidera è possibile integrare questo percorso frequentando i seminari di primo livello, secondo livello e il livello Master della Scuola Reiki Punto Zero di Serenella Ballore.

Share:

Il linguaggio dei simboli e strumenti vibrazionali

Durata: 10 moduli di 8 ore

Percorso di auto-trasformazione e consapevolezza mediante i Fiori di Bach e gli Arcani Evolutivi, utile a scoprire il proprio Arcano e il Fiore di Bach di Nascita, mettendo in luce quale dono spirituale ognuno può offrire a se stesso e agli altri e la propria personale chiave che apre le porte della Consapevolezza.

Share:

L.A.C. Logo Armonia Consapevole

Durata corso base: 6 moduli da 8 ore
Durata corso da operatore: 6 moduli base + 7 moduli di 8 ore

Partendo dalla consapevolezza che “In principio fu il Verbo”, dunque dall’insegnamento del “Creo ciò che comunico”, grazie a questo percorso è possibile acquisire la capacità di comunicare la verità, scevra da vibrazioni disarmoniche, diventando Creatori Assoluti di Successo e generando armonia e sincronicità: imparare la Fonetica e la Grammatica della Vita permette infatti di parlare fluentemente la vera lingua universale dell’Amore.

Share:

Tecnologia Spirituale

Durata: 6 moduli di 8 ore

Conoscenza e applicazione degli strumenti spirituali che, una volta intrapreso il “Cammino di Luce”, possono aiutare a velocizzare il processo di risveglio e di trasformazione interiore, per vivere il passaggio da Bruco a Farfalla con maggiore facilità.

Risvegliarsi nella nuova dimensione significa ricordare che in Natura tutto accade in silenzio con gioia e abbondanza: grazie agli strumenti spirituali acquisiti in questo percorso, è possibile dunque sciogliere le catene dell’ego, liberarsi dai vecchi schematismi secondo i quali la sofferenza è la misura del proprio valore, per tornare ad accogliere il grande invito del “Chiedi e ti sarà dato”, imparando quindi a Chiedere Bene.

Share:

LA COPPIA COSMICA "La riunione delle Fiamme Gemelle"

Durata: 6 moduli di 8 ore

Percorso teorico-esperienziale dedicato all’integrazione del Maschile e del Femminile, di Padre e Madre, per realizzare se stessi giungendo alla manifestazione del Matrimonio Mistico, divenendo co-creatori di un mondo d’Amore con la potenza del Cuore.

Il percorso prevede l’approfondimento dei 7 Chakras dei corpi sottili e le relative esperienze di trasformazione individuali e di gruppo.

È un percorso di liberazione dai vincoli secolari dovuti alla netta separazione delle due parti presenti in ognuno: riunirsi al proprio opposto porta alla manifestazione dell’Uno e del Paradiso sulla Terra.

L’obiettivo finale è raggiungere la consapevolezza del proprio Se’ Divino, percorrendo la via dell’integrazione degli opposti.

Share:

Dal Karma al Dharma

Durata: 6 moduli di 8 ore

Nel momento storico che l’uomo si trova a vivere, in cui si assiste a una “riconquista della spiritualità”, a un risveglio della consapevolezza della propria esistenza, sorgono molte domande sul perché accadono determinati avvenimenti, sul significato di Giustizia.

Diventa dunque necessario in tale contesto prendere in esame il Karma ed il Dharma, le vite precedenti e la continuità evolutiva dell’albero genealogico.

Questo percorso aiuta a riconoscere gli effetti del Karma nel nostro presente e a trasformarlo, a velocizzare i processi alchemici che possono riequilibrare i debiti e i crediti del passato, risolvendo ciò che sentiamo sia rimasto insoluto, per poter finalmente uscire dalla ruota del Karma, dove evolvere attraverso l’esperienza ripetuta della sofferenza e della separazione.

Il percorso restituisce la verità e la perfezione della nostra vita e di coloro che condividono con noi il viaggio Umano, comprenderemo che “tutto è giusto”: immersi nella nostra Respons-Abilità, saremo in grado di ricomporre l’Ordine Divino nella nostra vita e raggiungere lo stato di Pace meritato e tanto desiderato.

Share:

La morte l'ultima illusione

Durata: 6 moduli di 8 ore

Un seminario introduttivo aprirà i partecipanti verso le infinite possibilità di esistere come creatori di un mondo di Luce; il percorso permette a chi lo intraprende di superare la paura della morte, di dare un senso “sacro” alla propria vita e comprendere meglio la scelta di coloro che sono tornati a casa, cogliendo impreparati e lasciando nel dolore più profondo chi rimane.

L’obiettivo finale è quello di comprendere e fare proprio il vero significato della parola “Amore”, dal latino “A-Mors” che si traduce in “senza morte”.

Saper affrontare e vivere la morte è una rara arte che poche persone hanno messo al servizio della vita: occorre imparare a ESSERE Umani per comprendere il valore della Morte e svelarne il Mistero, uscendo dal “recinto” degli AVERI Umani e liberarsi completamente dall’Ultima Illusione.

Share:

Intelligenza intuitiva

Durata: 6 moduli di 8 ore

Percorso volto ad attingere all’intelligenza Intuitiva per sviluppare una connessione profonda e proficua con i mondi paralleli, per integrare la materia con lo spirito e le rispettive saggezze, rimanendo in perfetto equilibrio, senza fuggire nello spirito o perdersi nella materia.

Essere capaci di portare nella materia gli insegnamenti di luce provenienti dall’Akasha, dagli Esseri di Luce e dai Maestri Ascesi, per vivere una Divina co-creazione al servizio del Padre Cielo e della Madre Terra.

Divenire Strumenti e divulgatori di Messaggi e Informazioni di Luce, utili al proprio viaggio evolutivo e a quello dell’umanità.

Connettersi e dialogare con il proprio Sé Superiore per orientare i propri passi di vita verso il compimento della Missione individuale e collettiva.

Share:

Il fuoco dell'IO SONO

Durata dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Camminare sui carboni ardenti: Come togliere potere alla paura

Gli esercizi e le sfide che proponiamo durante i seminari e che affianchiamo al lavoro di comprensione e rimozione dei nostri schemi limitanti, sono il simbolo del superamento di tutte le barriere che non ci permettono di andare oltre nella vita.

Facendo o semplicemente assistendo a qualcosa che si credeva difficile, se non impossibile, ogni cellula del nostro essere impara come infrangere le credenze, i limiti e le paure abbracciando un positivo, sostanziale cambiamento.

L’affrontare queste prove durante il seminario è facoltativo e anche il solo assistervi garantisce tutti i benefici che questa esperienza produce: toccare la parte più risoluta, straordinaria e magica che è racchiusa in ognuno di noi.

Questo seminario si fa con qualsiasi condizione atmosferica.

Share:

Fondamenti base di Counseling e Coaching

Durata: 10 moduli da 8 ore.

Introduzione alle competenze di Counseling e Coaching base, percorso molto importante per tutti coloro che si rivolgono agli altri per offrire sostegno o supporto.

“Dal saper essere al saper fare, al saper far fare”: questa è l’arte del facilitatore.

Aiutare l’altro ad aiutarsi richiede una preparazione profonda e cosciente e una sincera empatia, al fine di evitare atteggiamenti che possano indurre dipendenza o allontanare l’essere umano dal suo più grande obiettivo evolutivo: essere maestri di se stessi, respons-abili e liberi.

Saper motivare con amore e autorevolezza è fondamentale per favorire lo sviluppo del potenziale umano e guidare al Successo.

Questo modulo sarà fatto solo per chi vuole diventare Operatore e Costruttore di Luce.

Per accedere a questo percorso è necessario un colloquio preliminare, indispensabile per chi vuole diventare Operatore e Costruttore di Luce.

Share:

Costruttore di Luce S.E.M.E.

Durata: 4 moduli di 8 ore

Dalla Missione Individuale alla Missione Umana: Essere umano o avere umano?

Percorso che attraverso l’alchimia evolutiva conduce nel viaggio verso l’illuminazione e la rinascita seguendo l’esempio dell’Araba Fenice che vibra dentro ad ognuno, per diventare Costruttori di Luce in azione e partecipare alla creazione del “Paradiso in Terra”.

Share: