manager quantico 5D – “Serenella Ballore Accademy” e l’approccio formativo

La “Serenella Ballore Academy”nasce per divulgare la formazione Motivazionale abbinata ad un approccio Quantico Vibrazionale totalmente innovativo, che tiene presente costantemente il processo evolutivo in azione in questi tempi, della coscienza di Quinta Dimensione, che sta sempre più divenendo matrice anche  di una nuova forma di creatività e del successo Finanziario fondato su alti Valori Umani pronti a generare una Nuova Etica Manageriale. La “Serenella Ballore Academy”,   promuove la propria offerta di attività formative, volte ad incontrare le esigenze di tutte quelle aziende che, nel contesto di un mercato sempre più competitivo ed in rapida espansione, vogliono portare a compimento il proprio progetto di crescita verso un successo nutrito dai Valori più Grandi e Radicato nell’Etica più luminosa e profonda.

Dei programmi della Serenella Ballore Academy, fruiscono a tutt’oggi aziende ed organizzazioni, Istituzioni e privati al fine di motivare e potenziare il proprio staff, mettendolo nelle condizioni di conseguire, in tempi brevissimi, esiti positivi e sorprendenti.

L’applicazione della scienza del potenziale umano ha spinto queste e molte altre aziende a raggiungere livelli elevati di funzionalità e vitalità.

L’esperienza ultra ventennale e lo stile dinamico, altamente energizzante e creativo delle presentazioni di Serenella Ballore Formatore Motivazionale – Counselor Olistico plurispecializzato – espressi mediante il suo approccio pragmatico – finalizzato al perseguimento di risultati di successo, tangibili nel breve periodo- rappresentano una svolta nel panorama dello Sviluppo e della Formazione del Personale: ispirati alla scuola di Peggy Dylan ed al know how della SUNDOOR school of transpersonal education, sortiscono effetti di diretto riscontro in termini di estro “assertivo” dei dirigenti d’azienda e del loro personale.

La formazione e gli interventi motivazionali della Ballore e del suo team di collaboratori, rendono lo staff aziendale Abile a conseguire Mete di Successo personali e professionali; aiutano gli individui e le aziende ad espandere in modo significativo il Proprio Potenziale, preparandoli al cambiamento e conducendoli verso Trasformazioni Innovative.

LA COMPRENSIONE DEL POTENZIALE ILLIMITATO DELLA MENTE È UNA RISORSA INESTIMABILE PER LA CRESCITA PERSONALE E LA COMPETITIVITÁ COMMERCIALE.

Al fine di andare a lavorare sui Vostri Obiettivi specifici, La Serenella Ballore Academy attualmente offre la seguenti Prestazioni INDOOR e OUTDOOR:

  • TEAM BUILDING · COMUNICAZIONE · LEADERSHIP

I partecipanti godono di una presentazione che li rende parte attiva della conoscenza scientifica più aggiornata e delle informazioni pratiche offerte nel corso della presentazione. Il componente pratico della presentazione è divertente, altamente energetico ed insegna, in modo innovativo ed assimilabile, il potere del raggiungimento degli obiettivi, del gioco di squadra e del sostegno.

Il tutto, in un’ottica di Esclusiva Personalizzazione dei Programmi, mirante a fornire un servizio che venga “cucito addosso” al corpus aziendale (e non sovrascritto, come nella maggior parte dei casi) nella direzione di una visione Olistica che inquadri “realmente” il collaboratore o il dipendente, come facente parte di un unicum, e perciò non avulso dal tutto.

Inoltre, ogni programma tiene conto della situazione precisa e dettagliata dell’azienda, finalizzando e coordinando l’intervento formativo che si genera nel confronto con l’azienda stessa, con costante attenzione nei confronti della miriade di dettagli che circondano un evento di questo genere.

Ci facciamo portavoce della concreta possibilità di un cambiamento che, sperimentato mediante la simulazione realistica di un rischio, dà luogo –una volta affrontato e superato nella dinamica del gioco- al superamento di un limes e quindi alla crescita, mettendo in luce un potenziale fino a quel momento ignorato e/o scartato a livello possibilistico di realizzazione.

Insegniamo a sperimentare su sé stessi un assioma vitale spesso trascurato:

“Se vuoi ottenere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto…
poiché potenzialmente sei in grado di farlo, e sono solo le tue credenze limitanti ad impedirtelo”.

Il gioco e gli esercizi proposti sono vissuti pertanto in chiave strumentale, come mezzi efficaci mirati al conseguimento di un traguardo di trasformazione dell’individuo e dell’intera azienda.

Introduzione all’approccio formativo

Ci piacerebbe iniziare spiegando le premesse del lavoro di Serenella e del suo team.

In tanti anni di attività lavorativa, durante la quale si è realizzata la sua lunga escalation individuale – prima informatore scientifico, poi manager ed infine Formatore Motivazionale, Coach e Counselor olistico- ha avuto modo di osservare con quale lentezza la maggior parte delle aziende cambia, mettendo in luce qualità disadattive rispetto alle richieste del contesto di riferimento. Chiedendosi perché ciò avvenisse, e quali fossero i fattori limitanti che rendevano macchinoso, lento e difficile il cambiamento, è diventato ovvio per lei, ricercare nuove metodologie che rendessero possibile realizzare il cambiamento troppo spesso necessario e non facoltativo. Le più recenti ricerche sembrano dimostrare in maniera inoppugnabile che questo tasso di lentezza del cambiamento è normalmente dovuto a due particolari situazioni:

La prima è la riluttanza dell’azienda, nel suo insieme, a cambiare. Si desidera che gli impiegati diventino più creativi e produttivi all’interno di un clima aziendale generalmente rigido e restrittivo.

La seconda ragione di fallimento è che la maggior parte dei trainer si rivolge unicamente al sistema di credenze degli impiegati.

Ma il cambiamento esterno, in altre parole il cambiamento di comportamento e conseguentemente dei risultati, deriva da un cambiamento interno; quest’ultimo non consiste solamente nel modo di pensare, ma nella trasformazione dell’intera persona.

Da queste premesse nasce l’Innovazione del metodo di Serenella Ballore:

Perché l’individuo raggiunga questi standard, e quindi l’intera azienda ne benefici, è basilare fare leva sul presupposto che:

Per ogni Essere Umano, che è unico ed irripetibile, è fondamentale credere nella necessità/possibilità, in questa vita, di lasciare la Propria Impronta… Unica ed Irripetibile, senza la quale il mondo non sarebbe lo stesso!

In tal senso bisogna lavorare per favorirne l’interiorizzazione, in modo che diventi un nuovo credo per ognuno, non solo nel contesto produttivo ma in tutti gli ambiti della vita.

Pertanto, per potersi rivolgere ALLA CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO TOTALE DELLA PERSONA E OTTENERE UN CAMBIAMENTO DURATURO, sarà possibile utilizzare un’ampia serie di processi, sfide, esercizi e lezioni di cui le nostre proposte si avvalgono.

I SEMINARI SONO UNA SFIDA A TRECENTOSESSANTA GRADI, SIA DAL PUNTO DI VISTA FISICO CHE INTELLETTUALE POICHÉ SI ARRIVA AL RISULTATO AUSPICATO DELLA COOPERAZIONE DEL GRUPPO ED ALLA SENSAZIONE DI VENIRE ISPIRATI E SOSTENUTI DALL’INTERO GRUPPO, MEDIANTE INTERVENTI INUSUALI CHE PRODUCONO MUTAMENTI PROFONDI; Sperimentandolo, avrete modo di notare che nel nostro programma le lezioni, pur seguendo un ritmo veloce e divertendo, sono emotivamente impegnative e d’impatto. I RISULTATI PASSATI MOSTRANO L’EFFICACIA A LUNGO TERMINE DEL NOSTRO METODO.

Nella speranza di aver suscitato la Vostra Curiosità ed interesse, Vi ringraziamo anticipatamente e rimaniamo a disposizione per qualsivoglia chiarimento e/o approfondimento.

Serenella Ballore