I Docenti e Fondatori

ORLANDO FRACASSO

COUNSELOR OLISTICO
MASTER REIKI
MASTER CODICI PUNTO ZERO 5D©
GEOMETRIA SACRA: LA FORMA CHE RIVELA
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)Mi chiamo Orlando Fracasso, il 22 luglio del 1960 iniziai la Scuola Tempo pieno chiamata “Vita”, dove il preside si chiama Prof. “Errore”. Dalla sincronica alternanza degli avvenimenti che ho generato,  ho sperimentato l’arte della pittura, della musica, del governo del corpo e la meravigliosa esperienza di essere padre. Ho applicato la creatività acquisita sul lavoro aprendo uno studio tecnico di progettazione e management, poi imprenditore, aumentando il mio bagaglio di esperienze e di conoscenza.
Nel 2004 ebbi un grave incidente che cambiò qualcosa nella mia coscienza, dopo qualche tempo mi resi conto di essere diventato più ricettivo e più morbido verso me stesso, più aperto a quella parte di me che ama “sentire”.
Nel 2012 conobbi Serenella Ballore, partecipando ad un suo seminario. Fu l’inizio di una nuova era della mia Vita!  Feci subito il percorso di Reiki e nel 2013 presi il Master. Nel frattempo Serenella ed io ci eravamo riconosciuti, e il 2 marzo 2014 ci sposammo. La scelta era fatta, avevo detto sì alla realizzazione del mio Progetto Divino.
Ricopro il ruolo di Vice Presidente Associazione Tu Sei Unico e Irripetibile, sono Counselor Olistico ad Approccio Integrato, Master Reiki, Master Attivatore Quantico dei Codici Punto Zero 5D ©.
Appassionato di  geometria sacra ho generato un percorso di Allineamento alla geometria universale: “La Forma  che Rivela” grazie al quale è possibile riconoscere se stessi, la vita ed ogni sua manifestazione  e creare abbondanza proprio come in Natura.
Sono Senior Manager Forever Living Products e sostengo con gioia il metodo di condivisione economica che essa offre, perché è perfettamente allineato ai principi della Natura e dell’Essere Umano.
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)

STELLA FAGIOLO

Ho trascorso buona parte della mia vita lavorando per un istituto bancario nel settore della finanza, poi, 5 anni fa, la la scelta di cambiare totalmente per dedicarmi a quello che avevo nel cuore: essere strumento al servizio. Tanti anni di studio, che all’epoca pensavo servissero solo ad equilibrare l’aridità del mondo dell’economia, ho capito invece che erano una preparazione alla vita che volevo. Quindi la facoltà di Sociologia, un aiuto a capire di più l’umanità nel suo insieme, e poi lo Shiatsu, Il Reiki, la Cristalloterapia, la Riflessologia Plantare, i Fiori di Bach e gli Arcani Evoluti, i Codici Punto Zero 5D ©, e tanto altro sono il mio bagaglio di tecniche energetiche. Ho uno studio per sessioni individuali ed organizzo seminari di Reiki, Cristalli e Crescita Personale.
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)

ANTONELLA CHIARA LETTIERI

Mi sono formata come naturopata alla scuola quadriennale Jeann Monnt, acquisendo conoscenze nell’ambito della Medicina Naturale, con particolare attenzione alla nutrizione, floriterapia, nutraceutica, fitoterapia, riflessologia plantare e bioenergetica.  Master Reiki dal 2001. Ad oggi collaboro con associazioni culturali ed olistiche; ricevo privatamente nel mio studio di Naturopatia “Armonia” per consulenze e attività come laboratori creativi e corsi di crescita personale, in cui integro le varie tecniche in cui mi sono specializzata, tra cui le arti terapie, tecniche di meditazione Mindfulness e di visualizzazione creativa.  
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)

LUCIA VIGIANI

Lucia Vigiani insegnante di yoga e meditazione secondo il Raja Yoga come trasmesso dai Maestri Himalayani.
Counselor e naturopata.
Insegna presso l’Himalayan Yoga Institute di Firenze.
Tiene seminari di crescita personale ovunque è  chiamata  e offre ritiri in un piccolo centro di ricerca e di pratica integrata a Barbiana luogo sacro nell’appennino toscano.

LO YOGA E LA VIA DELL’ACQUA
Percorso di consapevolezza e autotrasformazione secondo gli insegnamenti del Raja Yoga.
In questi incontri è  previsto il lavoro sul corpo con il movimento, sulle medicine etniche, sul respiro e sulle energie sottili.
Lavoro sul campo emozionale attraverso tecniche che derivano da insegnamenti di varie scuole per prepararci attraverso la meditazione a entrare in contatto con la nostra Essenza Divina.
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)

MONICA FIOCCO

Direttrice Scientifica

PSICOPEDAGOGISTA
FORMATRICE PERCORSI INDIVIDUALI • AZIENDALI • SCOLASTICI
COUNSELOR AD APPROCCIO OLISTICO
MASTER REIKI
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)
Sono nata a Napoli alla fine degli anni 60, in una calda sera di maggio.
Mi sono laureata  con il massimo dei voti in pedagogia ad indirizzo psicologico, pur non avendo chiarezza delle mie potenzialità e delle mie attitudini. 
La svolta nella mia professione, e nella mia formazione personale, è avvenuta all’incirca a metà anni 90, quando insoddisfatta  delle conoscenze apprese  fino a quel momento, mi sono spinta ad una ricerca più approfondita, di teorie, di spunti, che considerassero l’individuo a partire  dalla  sua unicità e dal suo potenziale intrinseco. Sono approdata così all’Approccio Umanistico di Carl Rogers, ed ho iniziato a seguire un training personale di psicoterapia e di formazione, ho poi fatto la scelta di conseguire un diploma triennale in Counseling Ad Approccio Umanistico, riconosciuto dal MIUR. 
Sono diventata formatrice,  per i docenti, per allievi delle scuole di formazione, per i gruppi di genitori che chiedevano un aiuto nella gestione dei rapporti con i figli, ed ho iniziato quasi contemporaneamente ad insegnare nelle scuole di counseling.
Nel 2009 la svolta, l’incontro con una persona importante, nel mio percorso esistenziale e professionale che mi apre il mondo dell’olismo. Ho iniziato così il mio percorso di conoscenza dell’olismo unendo il mio patrimonio di conoscenze, con quello più profondo e sottile della fisica quantistica e delle filosofie orientali.
Attualmente sono Co-Direttrice della Scuola triennale di Counseling Olistico ad Approccio Integrato dell’Associazione Onlus “CSL Costellandia”, di cui sono Presidente.
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)

Professionisti di fiducia

ADELINA  ZULLI

ADELINA  ZULLI

Sono Adelina Zulli, ho 57 anni e dopo un’ esperienza lavorativa di 35 anni in ambito sanitario come infermiera professionale ho scelto un cambiamento radicale della mia vita diventando networker nel settore “salute e benessere” della grande multinazionale FLP. Da cinque anni la scelta di vedere il panorama della mia vita attraverso quello che definisco “Il viaggio dell’eroe”. Il viaggio alchemico della mia trasformazione è iniziato con il 1° Firewalking nel 2013. Negli ultimi anni  ho acquisito la competenza di Riflessologia Plantare, sono Master Reiki e Operatrice della disciplina vibrazionale di allineamento del Piano Divino Codici Punto Zero 5d ©. Sono una Counselor O.A.I. della Associazione Costellandia CSL Onlus, esperta in Fiori di Bach e Arcani Evolutivi. Ringrazio di essere associata con “Tu sei unico e irripetibile” e di continuare questo meraviglioso viaggio per co-creare un mondo di valore!!

(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)


FABRIZIA BATTELLI

FABRIZIA BATTELLI

Sono Fabrizia Battelli e nel 2010, anno della mia Rinascita nella Luce, ho cominciato la mia formazione olistica partendo dal lavoro su di me. Ho frequentato l’Accademia Gnostica, mi sono specializzata in Master Reiki, , Arcani evolutivi e Fiori di Bach, Anime/Fiamme Gemelle,Theta Healing, Numerologia e Geometria sacra, Healing Correction, Attivatore Quantico dei Codici Punto Zero 5D©️ di secondo livello, Facilitatrice di Metafisica della scuola Metafisica Saint Germain di Raul Micieli e tanti altri seminari sempre mirati all’evoluzione della mia crescita personale e spirituale fino a frequentare la scuola di Counseling Olistico ad Approccio integrato della scuola 7 impronte OASI.  Come Educatrice Spirituale utilizzo tutti i meravigliosi strumenti e competenze acquisite per portare Luce al servizio dell’Essere Umano e di Madre Terra. Ritengo di fondamentale importanza il Risveglio della Coscienza partendo dall’ Unione delle energie maschili e femminili dentro ognuno di noi. In questo modo, attraverso la Coscienza dell’Unità individuale, come un diapason si può giungere alla coscienza dell’Unità Globale e approdare alla rinascita di una Terra nuova abitata da Esseri Umani Uniti.

(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)


FEDERICA DI FILIPPO

FEDERICA DI FILIPPO

Sono Federica Di Filippo, ho 37 anni e dal 2014 mi occupo di benessere e crescita personale. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ero alla ricerca di un master che potesse rendere la mia formazione più completa ed allo stesso tempo dare più significato alla mia vita, personale e professionale. Così, nel 2011, frequento il corso di Counseling Olistico ad Approccio Integrato della scuola 7 Impronte O.A.S.I. – un triennio che segna una svolta decisiva nella mia esistenza. Sono Counselor Olistico, esperta di Fiori di Bach ed Arcani Evolutivi, Master Reiki e Attivatore Quantico dei Codici Punto Zero 5D© – I e II livello. Appassionata di medicina naturale e fitoterapia, nel 2017 scopro i tanti benefici dell’aloe vera attraverso la Forever Living Products, di cui sposo totalmente il progetto divenendone partner.
Credo nel diritto di amare noi stessi ed essere felici, e in quello di godere della vita. Credo che un cambiamento sia sempre possibile e che i sogni del nostro cuore possano realizzarsi. Sono grata per le possibilità che ho avuto e desidero mettere al servizio della vita ciò che so, e che sono.
(Attività professionale esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)